Descrizione
I Ristoranti e lePizzerie aderenti all’Accademia fanno parte del Circuito Pic collegato con un link ai loro siti aziendali. Segnalati col logo dell’Accademia, devono avere sempre del peperoncino di qualità a disposizione della clientela. I ristoranti almeno un piatto col peperoncino nel menù quotidiano. Le pizzerie almeno una pizza piccante.
Il rinnovo per il 2025 costa € 100,00 e dà diritto a:
- L’originale scalda ‘Nduja. In regalo in tre splendidi esemplari in ceramica col logo dell’Accademia, una candelina e una confezione di ‘nduja originale di Spilinga. Uno splendido regalo che arricchisce l tavola, indispensabile per una degustazione “sociale” della ‘nduja, con gli assaggiatori in cerchio che degustano a turno la specialità di Spilinga con i loro commenti e i giudizi sulla piccantezza.
- Tessera. La tessera del 2025. Col logo dell’Accademia, i segni che fanno riconoscere l’Accademico e gli aprono le porte di mille “Amici Piccanti“.
- Sconti e Agevolazioni. Sconto del 30% sui gadget del trentennale dell’Accademia. Sconti e agevolazioni su tutti gli acquisti nelle attività commerciali aderenti all’accademia.
- Atlante dei Peperoncini. Accesso riservato al blog “Atlante dei peperoncini“. Un’iniziativa unica in Italia con un’ampia presentazione e la storia di tutti i peperoncini conosciuti. Le varietà addomesticate e quelle selvatiche.
- Tre Vetrofanie. Col Logo Associato 2025.
- Sito Internet. Segnalazione nel sito dell’Accademia e collegamento col proprio sito aziendale.
- Fiocchi di Peperoncino di Calabria. In regalo 5 bustine di Peperoncino di Calabria da 10 g.
- Pic Mondopeperoncino. Per tutto l’anno le notizie e le informazioni sul peperoncino nel mondo. Col logo Pic Mondopeperoncino, informazioni su tutte le iniziative promosse dalla sede nazionale, dalle Delegazioni e dai “Locali amici”.
Rinnova per il 2025. Continua ad essere uno dei nostri!