Noi siamo con la Cina, e tu?

Con lo slogan “Noi siamo con la Cina, e tu?” la World Chilli Alliance, l’associazione mondiale per il peperoncino lancia l’iniziativa di solidarietà per le popolazioni cinesi colpite dal Coronavirus.

“La Cina ha bisogno del supporto della comunità internazionale”, ha dichiarato il Presidente Esecutivo della WCA, il Sig. LI Dejian, che ha voluto sottolineare quanto sia importante “mantenere razionalità,  umanitarismo ed integrità in questo momento di grande sconforto per le popolazioni colpite dalla diffusione del suddetto virus”.

Sicuro di una pronta risoluzione dell’emergenza, LI ha aggiunto che la WCA “confida nell’aiuto dei singoli, delle imprese e di enti istituzionali e governativi a livello internazionale, affinché ognuno possa sentirsi non solo partecipe di questo sistema mondo ma parte attiva, nel proprio piccolo, di manifestazioni di solidarietà verso il prossimo”. “Oltre al significato economico del vostro contributo, ha concluso il Sig. LI Dejjan,  non dimenticatevi che dietro questi gesti si nasconde un grande significato di calore umano, risorsa particolarmente necessaria per le nostre popolazioni”.

Lo ha ribadito anche il Presidente Europeo della World Chilli Alliance, nonché Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino, Enzo Monaco, che ha voluto esprimere parole di elogio verso tutti gli sforzi compiuti dalla Cina per il contenimento di questa crisi. “Parliamo di un Paese con una popolazione di circa un miliardo e mezzo di abitanti, più del doppio rispetto alla popolazione europea. Stiamo assistendo ad un evento che sicuramente entrerà negli annuari della storia mondiale, non semplicemente per la gravità della crisi ma per questo incredibile lavoro di contenimento, a partire da tutto lo staff medico locale, che spero possa contare sempre di più sull’aiuto internazionale di solidarietà da parte delle comunità internazionali”.

“Un invito, ha concluso Monaco, a rimanere lucidi nella nostra quotidianità e a ricordarsi che l’amicizia fra i popoli non è solo la radice del nostro passato ma è anche pilastro fondamentale per il nostro presente e per il nostro avvenire”.

La World Chilli Alliance promuove un’iniziativa di solidarietà alla quale  possono aderire i soci, privati cittadini, enti pubblici e privati con contributi in denaro o donazioni di materiale medico-sanitario Graditi anche invio di video/foto/poesie/pensieri di supporto e conforto verso la Cina.

Per fare donazioni in denaro utilizzare il link: https://www.paypal.me/worldchillialliance

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *