Il peperoncino di Calabria al Don Orione di Roma

Successo della Calabria col peperoncino alla serata di beneficenza organizzata a Roma dalla Commissione agricoltura del Senato.

Alla manifestazione che si svolta nella Sala Don Orione ha partecipato il Presidente della Commissione, Senatore Gianpaolo Vallardi che ha sottoscritto una donazione per il rifacimento del tetto della Chiesa di Ognissanti.

Il menù è stato preparato ed offerto da produttori ed associazioni prevenienti da tutta Italia: i salumi DOP piacentini, le mozzarelle di bufala campana DOP, il cotechino trevigiano, il parmigiano reggiano e le specialità piccanti dell’azienda Suriano di Amantea.

L’Accademia del peperoncino con lo chef Giancarlo Suriano ha preparato come primo piatto “Fusilli al ferretto col sugo alla nduja” con i fusilli fatti a mano dell’azienda Pirro e la nduja di Luigi Caccamo.

La specialità calabrese è stata presentata dal presidente dell’Accademia del peperoncino Enzo Monaco, per l’occasione accompagnato dal Sindaco di Diamante Ernesto Magorno che come Senatore fa parte della Commissione agricoltura al Senato.

A tutti i partecipanti è stata offerta in omaggio l’Agendapic 2020 col promemoria di tutte le manifestazioni piccanti organizzate in Italia dall’Accademia del peperoncino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *