Diamante, la moda onora il peperoncino

C’è chi lo gusta a tavola, chi lo usa come ornamento o portafortuna e chi lo trasforma in arte. È il peperoncino calabrese il protagonista della prima edizione del FashionHonorChili, che si terrà il 16 Novembre alle ore 19 nella sede dell’Accademia del Peperoncino, nel Parco Enzo La Valva di Diamante.

Uno special event dove la passione per la moda e il sapore di Calabria si fondono nell’arte del fashion designer Claudio Greco. A condurre l’evento la showgirl, modella e attrice Sylvie Lubamba.

A sigillare l’unione tra il mondo della moda e quello del gusto sarà l’abito disegnato e realizzato da Claudio Greco in pizzo francese degli anni ’60 e impreziosito da un elemento che verrà svelato nel corso della serata.  Il presidente dell’Accademia Enzo Monaco assegnerà a Greco il titolo di “Ambasciatore mondiale dell’Accademia del Peperoncino”.

L’evento farà da palcoscenico ai preziosi gioielli di “Gocce d’Oro” sfilati da bellissime modelle e su alcuni dei più bei capi della collezione autunno-inverno del fashion designer Greco.

La gioielleria “Gocce d’Oro” di Diamante-Rende (CS) è infatti uno dei partner principali che promuovono l’evento e verso i quali va il ringraziamento degli organizzatori.

Le luci del palcoscenico si sposteranno poi su un apericena con i vini iGreco e il loro “senso della Calabria” aperto a tutti i gli ospiti presenti. A dare ancora più ritmo ai brindisi della serata sarà  il barman Michele De Ventura che presenterà il drink “L’ultimo dei patrioti”, preparato con “Amante-o”, una specialità di Casa Suriano con un fermentato di peperoncini calabresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *