Tutta la cultura piccante

Accademia Italiana del peperoncino Onlus ©
Sede Nazionale: Via Benedetto Croce - 87023 Diamante (CS) 
Tel. 0985/81130 - Fax 0985/877721 
E-mail accademia@peperoncino.org

Ultimo aggiornamento 4 Marzo 2015
realizzato da: Antonello Truscelli
Delegazioni Home
Home L'Accademia Il peperoncino Contatti

Diventa Socio dell’Accademia

Scegli la modalità di adesione che ti interessa





AziendaPic

Il peperoncino

a Buenos Aires


Inaugurata a Buenos Aires la delegazione dell’Accademia italiana del peperoncino. Delegata Irma Rizzuti e socio fondatore Julio Croci entrambi funzionari del governo della città di Buenos Aires.

La cerimonia di inaugurazione con la presentazione delle finalità dell’Accademia hanno avuto luogo nel ristorante “Il ballo del mattone”.

“Un’iniziativa, dice la nuova delegata, che ha lo scopo di rafforzare con la cultura del peperoncino i legami fra l’Argentina e la Calabria e mantenere viva fra i calabresi la memoria delle proprie radici e della propria identità”.

La delegazione di Buenos Aires è la seconda operante in Argentina. Da più di un anno è attiva la delegazione della città di Rosario della quale è responsabile Maria Lujan Rodriguez originaria di Maierà in provincia di Cosenza

News
Localipic - Aziendepic - Ristorantipic - Pizzeriepic peperoncino news febbraio 15.pdf

IPSE DIXIT, delegazione romana, sarà partner di due spettacoli teatrali a cui darà il solo sostegno della partecipazione:

1) il primo si svolgerà domenica prossima 22 febbraio al teatro comunale "Vittorio Gassman" di Castro dei Volsci (FR). Andrà in scena "Ricette piccanti" di Roberto D'Alessandro e Angela D'Onofrio. Si allega la locandina. Data la vicinanza  a Roma, Castro dei Volsci permette di approfittare per fare una gita "fuori porta" partendo già dal mattino per visitare il paese (molto carino), pranzare tutti insieme e vedere poi lo spettacolo alle 18,00;

 

2) il secondo si svolgerà il 9/10/11 aprile al teatro  San Luigi Guanella di Roma (zona piazzale Clodio). Andrà in scena "Dimmi  di Siwing" di Gigi Miseferi. Con Gigi Miseferi, Valentina Gemelli e la Band Larga. Si allega la locandina.

 

Tali iniziative saranno divulgate, dal nostro Ufficio Stampa, a tutti coloro che fanno parte della nostra mailing list, ai CRAL interessati e soprattutto agli Accademici che se presenti nelle zone limitrofe potranno partecipare agli eventi.

 

Vi ricordo che il 28 febbraio 2015 IPSE DIXIT compirà un anno. La celebrazione dell'evento è prevista per fine maggio in una location ancora da stabilire, ma tenetevi pronti perché sarà un evento ancor più grande di quello del 30 novembre scorso!!